L'ira è un'erbaccia, l'odio è l'albero.- Sant'Agostino
L'ira è un'erbaccia, l'odio è l'albero.
Anche immerso nelle tenebre e nel silenzio io posso, se voglio, estrarre nella mia memoria i colori, distinguere il bianco dal nero e da qualsiasi altro colore voglio.
Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina.
L'amore uccide ciò che siamo stati perché si possa essere ciò che non eravamo.
Il buon cristiano deve stare in guardia contro i matematici e tutti coloro che fanno profezie vacue. Esiste già il pericolo che i matematici abbiano fatto un patto col diavolo per oscurare lo spirito e confinare l'umanità nelle spire dell'inferno.
Lodo la danza perché libera l'uomo dalla pesantezza delle cose e lega l'individuo alla comunità. Lodo la danza che richiede tutto, che favorisce salute e chiarezza di spirito, che eleva l'anima.
Odiare le persone a causa del loro colore è sbagliato. E non importa quale colore susciti l'odio. E' semplicemente sbagliato.
Bisogna volere bene come se un giorno si dovesse arrivare a odiare.
Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore.
Quando l'odio diventa vile si mette in maschera, va in società e si fa chiamare giustizia.
Penso che la cosa più difficile nella vita sia quella di perdonare. L'odio è autodistruttivo. Se odiate qualcuno, la persona che odiate non sta male, starete male voi. Si tratta di una guarigione, in realtà, si tratta di una vera e propria guarigione, il perdono.
Quando odiamo un uomo, odiamo nella sua immagine qualche cosa che sta dentro di noi. Ciò che non è in noi non ci mette agitazione.
Abbiamo religioni a sufficienza per farci odiare, ma non a sufficienza per farci amare l'un l'altro.
Odiamo chi ci incute timore; ciascuno desidera con ardore che coloro che odia crepino.
Lasciami solo a sognare mostri e lascia che mi divorino se hanno fame e sete di me e delle mie tranquillità io non posso dirti quanto, io non voglio dirti quanto, io non devo dirti quanto odio c'è in me.
L'odio sembra capace più dell'amore di serbare memoria.