L'uomo che si annoia fa strada più in fretta degli altri. Se ti annoi ti rispettano.— Saul Bellow
L'uomo che si annoia fa strada più in fretta degli altri. Se ti annoi ti rispettano.
La paura governa il genere umano. Il suo è il più vasto dei domini. Ti fa sbiancare come una candela. Ti spacca gli occhi in due. Non c'è nulla nel creato più abbondante della paura. Come forza modellatrice è seconda solo alla natura stessa.
La morte scredita. Il massimo successo è sopravvivere.
Le alternative, in particolare quelle desiderabili, crescono solo su alberi immaginari.
La gratitudine di un uomo è veleno per il suo benefattore.
Sii pacifico, sii cortese, obbedisci alla legge, rispetta tutti; ma se qualcuno ti mette le mani addosso, mandalo al cimitero.
Ogni uomo ha il suo dolore. Tutti, anche l'ultimo merdoso foruncolo al crepuscolo di uomo ha il suo dolore e ci sarebbe materiale sufficiente per rispettarlo.
È l'autorità che vogliono. La fermezza. Perciò trovatele dentro di voi e vi guadagnerete il loro rispetto. Senza il rispetto, la disciplina va a ingrassare i pesci.
Oggi non si ha più riguardo a nessuno. Dicono che chi ha più denari, quello ha ragione.
La persona media, può essere guidata facilmente se hai il suo rispetto e se gli dimostri che rispetti le sue capacità.
Quando si è stati poveri per molto tempo si ha un certo rispetto per i soldi. Non si ha la minima voglia di ritrovarsi in bolletta.
L'unica via sicura per conservare il proprio onore è comportarsi in modo da essere ritenuti degni di rispetto, restare fedeli nelle parole e nelle azioni all'autentica rettitudine.
Capii che sperare di essere rispettata dalle gente per essere femminista è come sperare di non essere caricati da un toro perché si è vegetariani.
Di Benito Mussolini non ho alcun rispetto.
E' possibile costruire la cultura dell'incontro e un mondo di pace, dove credenti di religioni diverse, conservando la loro identità [...], possono convivere in armonia e nel reciproco rispetto.