L'unico vero rischio nella vita è non voler correre alcun rischio.
La felicità non va inseguita, ma è un fiore da cogliere ogni giorno, perché essa è sempre intorno a te. Basta accorgersene.
Vivere in pace è rispettare le opinioni altrui e dare molto, molto più di quanto si prende. È la volontà di condividere ciò che si possiede.
I veri amici sono quelli che si rispettano anche sulle cose per cui non sono d'accordo.
Certi amici compaiono nella vita di ciascuno di noi, e se ne allontanano appena l'hanno attraversata. Diventano dei veri amici e condividono la nostra esistenza per un istante, lasciandosi dietro delle magnifiche impronte nella sabbia.
Nella realtà le avventure non capitano a chi se ne sta a casa: bisogna andarsele a cercare fuori.
Più presto viene il pericolo quando lo si disprezza.
Una nave in porto è al sicuro ma non è per questo che le navi sono state costruite.
Chi non rischia di persona nulla ottiene.
È così piacevole occuparsi di qualcosa che si conosce solo a metà, che non si dovrebbe biasimare il dilettante alle prese con un'arte che non imparerà mai, né dovrebbe essere lecito criticare l'artista che abbia voglia di sconfinare dalla sua arte in un terreno contiguo.
Ho sempre compiuto uno sforzo totale, anche quando le probabilità sembravano essermi completamente a sfavore. Non ho mai smesso di provare. Non ho mai avuto la sensazione di non avere una possibilità di vittoria.
Se non funziona non funziona, ma devi provare, perché se provi, se ti butti e provi, e non funziona, la colpa non è tua.
Abbi coraggio e un po' di volontà di avventurarti e di essere sconfitto.
Solo coloro che possono vedere l'invisibile, possono compiere l'impossibile!
La zavorra serve a non avvicinarsi troppo alle nuvole.