L'unico vero rischio nella vita è non voler correre alcun rischio.— Sergio Bambarén
L'unico vero rischio nella vita è non voler correre alcun rischio.
La felicità non va inseguita, ma è un fiore da cogliere ogni giorno, perché essa è sempre intorno a te. Basta accorgersene.
Ogni volta che fai qualcosa per gli altri, pensando solo alla loro felicità, ti senti meglio: e questo alla fine ti riempie il cuore di gioia. È un esperienza che ti può cambiare la vita per sempre.
L'amore è anche imparare a rinunciare all'altro, a saper dire addio senza lasciare che i tuoi sentimenti ostacolino ciò che probabilmente sarà la cosa migliore per coloro che amiamo.
Possiamo vedere e sentire vicina una persona nel mondo dei sogni, e il fatto che al risveglio non ci sia più non significa che non sia stata davvero lì con noi.
Non c'è nulla di più bello d'una chiave, finché non si sa che cosa apre.
Sii come la tartaruga. Se non tirasse fuori il collo, non andrebbe in nessun posto.
Chi non osa osservare il sole in volto non sarà mai una stella.
Quando il cuore di un nano, anche il più rispettabile, è risvegliato da oro e gioielli, si fa improvvisamente ardito e può diventare feroce.
In amore come in politica, l'arte di osare è il mezzo per trionfare.
La più intensa lealtà, osando il restauro dell'irreparabile, coincide con la contraffazione.
Io, se sono caduto, è perché ho osato, rischiato, è perché sono andato a fare cose che non erano sicure. Sulla carta, azzardi. Non puoi restare sempre sulla cresta dell'onda.
Se limiti le tue azioni nella vita alle cose in cui nessuno possa trovare eventuali difetti, non combinerai poi molto.
La virtù cresce osando, tardando la paura.
Un uomo può soddisfare l'oggetto della sua esistenza col porre una domanda alla quale non sa rispondere, e tentare un'impresa che non potrà compiere.