Pittori e poeti hanno sempre goduto di un'eguale libertà di tutto osare.— Omero
Pittori e poeti hanno sempre goduto di un'eguale libertà di tutto osare.
I doni degli dei nessuno può sceglierseli.
Il vocabolario è un ricco pascolo di parole.
Il futuro sta tutto nelle ginocchia degli dèi.
Come la generazione delle foglie, così è quella degli uomini.
I cuori dei giovani ondeggiano sempre.
La vita è una serie di situazioni di vendita, e la risposta è 'no' se non chiedi.
Non è perché le cose sono difficili che non osiamo farle; è perché non osiamo farle che le cose sono difficili.
Quando non si ha nulla da perdere, si diventa coraggiosi. Noi siamo timidi quando ci aggrappiamo ancora a qualcosa.
Evitare i rischi equivale a rinunciare al diritto di provare la metà delle emozioni che siamo capaci di sentire.
Chi può tutto è facilmente portato a credere di poter osare tutto.
Chi non osa osservare il sole in volto non sarà mai una stella.
Con le ali dell'amore ho volato oltre le mura, perché non si possono mettere limiti all'amore e ciò che amor vuole amore osa.
Memento audere semper, ricordati di osare sempre. Non esageriamo.
Pur con la consapevolezza della Morte, possiede la forza per osare molto di più, per spingersi molto più lontano nelle conquiste quotidiane, visto che non ha niente da perdere, visto che la Morte è inevitabile.
L'eccellenza può essere raggiunta se tu:1. Ti preoccupi più di quanto gli altri ritengano opportuno.2. Rischi più di quanto gli altri ritengano sicuro.3. Sogni più di quanto gli altri ritengano pratico.4. Pretendi più di quanto gli altri ritengano possibile.