Se ascolti attentamente, sentirai tutto quello che non vorresti sentire.— Sholem Aleichem
Se ascolti attentamente, sentirai tutto quello che non vorresti sentire.
La vita è un sogno per il saggio,un gioco per lo stupido,una commedia per il ricco ed una tragedia per il povero.
L'intuizione è la concezione priva di dubbi di una mente pura e attenta, e sorge dalla sola luce della ragione, ed è più certa della deduzione.
Devi fare attenzione: sono i dettagli che ti tradiscono.
Se non dedicate attenzione a ciò che attira la vostra attenzione, quell'argomento o quel problema riceverà più attenzione di quanto meriti.
Il messaggio che invio, e credo anche più importante di quello scientifico, è di affrontare la vita con totale disinteresse alla propria persona, e con la massima attenzione verso il mondo che ci circonda, sia quello inanimato che quello dei viventi. Questo, ritengo, è stato il mio unico merito.
Certe qualità aiutano a sopportare i difetti del prossimo [...] e un uomo di grande ingegno presterà di solito meno attenzione alla stupidità altrui di quanta ne presterebbe uno sciocco.
La vera preghiera è una chiamata sussurrata a Dio. La sua efficacia non dipende dalla sola ripetizione delle frasi, ma dall'attenzione concentrata. È la devozione, alla fine, che Lo conquista.
Io penso che una lezione che ho imparato è che non c'è alternativa al prestare attenzione.
No. È il grande inganno, la saggezza dei vecchi. Non diventano saggi. Diventano attenti.
Un sovraccarico dell'attenzione indebolisce il controllo mentale.
Nelle prime interviste, come qualsiasi rocker che vuole sboroneggiare, dicevo: non mi vedo a cinquant'anni a fare questo, adesso non solo mi ci vedo, ma guardo con attenzione gli Stones. Ci sto ancora bene sul palco a "ballare sul mondo".