È talvolta bene che un errore sfacciato attiri l'attenzione sulle verità troppo modeste.— Jean Rostand
È talvolta bene che un errore sfacciato attiri l'attenzione sulle verità troppo modeste.
Essere adulto è essere soli.
Non vi sono lacrime così perfide come quelle di cui lei fingerà di risparmiarti la vista.
Tutto quello che un individuo è, in bene o in male, lo è per aver ricevuto dai suoi genitori alcune molecole e per aver subìto alcune influenze esterne. Le nostre ricompense o i nostri castighi derivano sempre dalla chimica e dalla sorte.
Completamento alla scommessa di Pascal: e se avendo sottoscritto delle balordaggini potesse costarci l'immortalità?
Un amico è un uomo che trova più credito di chiunque altro quando parla male di noi.
L'ascolto sta alla base della comprensione. Quando ascoltate attentamente è come se diceste al vostro prossimo: 'In questo momento per me i tuoi pensieri sono più importanti dei miei.' Ma perché questo tipo di ascolto risulti efficace, dovete prestare attenzione a ciò che vi viene detto.
L'attenzione dovrebbe essere l'unico oggetto dell'educazione.
Alle dieci e trenta scarse finita la cena, il maestro Canello, che aveva un altro impegno in un altro veglione, barò bassamente annunciando al microfono: Attenzione, mancano tre minuti a mezzanotte, rimettete gli orologi, preparate lo spumante!
Se non dedicate attenzione a ciò che attira la vostra attenzione, quell'argomento o quel problema riceverà più attenzione di quanto meriti.
Generalmente non sono io a scegliere i luoghi dove posizionare le mie sculture, che spesso mi vengono indicati dalla committenza, ma la collocazione di una scultura in un determinato luogo richiede sempre attenzione e studi approfonditi sul rapporto scultura-spazio circostante.
Nelle prime interviste, come qualsiasi rocker che vuole sboroneggiare, dicevo: non mi vedo a cinquant'anni a fare questo, adesso non solo mi ci vedo, ma guardo con attenzione gli Stones. Ci sto ancora bene sul palco a "ballare sul mondo".
Fa parte della crudele ironia della vita il fatto che proprio nel momento in cui ci sentiamo meno minacciati siamo particolarmente vulnerabili.
Sii modesto, perfino schivo. Ma non sminuirti. Anche Chi denigra se stesso attira l'attenzione sul proprio ego. Non dovrebbe esserci né un complesso di superiorità né di inferiorità. Concentrati sulla sostanza delle cose, non su chi le compie.
Nella televisione l'attenzione per il pubblico da parte dell'autore non può venire meno: il problema è non essere superficiali, banali, creando dei copioni noiosi che tendono a spiegare tutto, sottovalutando l'intelligenza delle persone.
L'uomo ha sempre ascoltato i passi altrui e certo vi prestava più attenzione che ai propri.