Il coraggio è tutto. Tutto è perso se si perde il coraggio.- James Matthew Barrie
Il coraggio è tutto. Tutto è perso se si perde il coraggio.
Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre.
Si sempre un po' più gentile del necessario.
Noi tutti siamo dei falliti, o almeno, i migliori di noi lo sono.
Nel momento in cui dubiti di poter volare, perdi per sempre la facoltà di farlo. Il motivo per cui gli uccelli, a differenza degli esseri umani, sono in grado di volare, risiede nella loro fede incrollabile, perché avere fede vuol dire avere le ali.
È una sorta di fluorescenza in una donna. Se ha fascino, non ha bisogno di nient'altro; se non ce l'ha, tutto il resto non serve a molto.
C'è molto da dire sul fallimento. È molto più interessante del successo.
Forse per me è molto meglio non volere niente. Così almeno se non riesco o qualcosa va storto, almeno non ci resto male.
Il maggior successo è uno scarto terminale e minimo sulla strada di un miserabile fallimento.
Quando arriva la sconfitta, accettala come un segnale che i tuoi progetti non erano validi, ricostruisci quei progetti, e issa di nuovo le vele verso il tuo agognato desiderio.
Non cercare di vivere per sempre. Non avrai successo.
Le persone non falliscono perché mirano troppo in alto e sbagliano, ma perché mirano troppo in basso e fanno centro.
La morale ha preservato dal nichilismo i falliti, conferendo a tutti un valore infinito, un valore metafisico, e inserendo tutti in un ordinamento che non concorda con quello della potenza e gerarchia terrena.
Noi andremo in bancarotta nella vana ricerca della assoluta sicurezza.
La fedeltà è per la vita sentimentale ciò che la coerenza è per la vita intellettuale: semplicemente la confessione di un fallimento.
Non posso darti una formula a prova di bomba per il successo, ma posso darti una formula per il fallimento: prova a compiacere sempre chiunque.