Il coraggio è tutto. Tutto è perso se si perde il coraggio.- James Matthew Barrie
Il coraggio è tutto. Tutto è perso se si perde il coraggio.
Si sempre un po' più gentile del necessario.
Nel momento in cui dubiti di poter volare, perdi per sempre la facoltà di farlo. Il motivo per cui gli uccelli, a differenza degli esseri umani, sono in grado di volare, risiede nella loro fede incrollabile, perché avere fede vuol dire avere le ali.
Morire sarà una splendida avventura.
È una sorta di fluorescenza in una donna. Se ha fascino, non ha bisogno di nient'altro; se non ce l'ha, tutto il resto non serve a molto.
La vera dignità non viene mai acquistata con la posizione, e non viene mai persa quando gli onori sono ritirati.
Si costruisce sul fallimento. Usalo come un trampolino di lancio. Chiudi la porta del passato, non dimenticare i tuoi errori, ma non fissarti su questi. Non lasciare che abbia nessuna delle tue energie, del tuo tempo o del tuo spazio.
Le uniche persone che non falliscono mai sono quelle che non provano mai.
Passi sempre davanti al fallimento nel cammino verso il successo.
Prima che il successo faccia la sua comparsa nella sua vita, una persona si imbatterà sicuramente in molte sconfitte temporanee e, forse, anche in qualche vero e proprio fallimento.
La più grande barriera al successo è la paura di fallire.
Il coraggio è passare di fallimento in fallimento senza perdere entusiasmo.
Tutti costantemente cadiamo e risorgiamo dalle nostre ceneri, qualcuno più duramente di altri.
Abbiamo talmente terrore delle disfatte che quelle bugie, all'inizio pateticamente campate per salvare la faccia, piano piano il nostro cervello le elabora, le fa sue, le modifica fino a farle diventare verosimili.
È difficile veder fallire i grandi uomini nelle imprese più pericolose. Alessandro, Cesare, Annibale, il grande Gustavo riuscirono sempre. Divennero uomini tanto grandi per la fortuna? No, solo perché erano grandi uomini si sono meritati la fortuna.