Non esistono uomini cattivi [...] se sono cucinati bene.
Tu sei la pubblicità della sfiga.
Solo il dolore insegna cos'è la vita senza il dolore.
Nell'invenzione nulla muore, mentre ricchezza e indifferenza spengono tutto.
Un'altra persona può suggerirci: questa è l'ora più bella della tua vita, ma potrebbe mentire e il fatto stesso che ce lo dica già ci introduce al rimpianto, al pensiero che quest'ora svanirà, che stiamo per perderla.
Ci sono momenti nella vita che uno non si rende conto di essere ridicolo e sciocco, non puoi cancellarli dal curriculum, poi ti risveglierai, li ricorderai con un po' di vergogna, ma la vergogna è qualcosa che ci attacchi dopo.
La cattiveria dei buoni è pericolosissima.
Se la gente è così cattiva, forse è solo perché soffre.
La cattiveria nasce da sentimenti negativi come la solitudine, la tristezza e la rabbia. Viene da un vuoto dentro di te che sembra scavato con il coltello, un vuoto in cui rimani abbandonato quando qualcosa di molto importante ti viene strappato via.
Signora, non esistono bambini cattivi. Se lei li fa prima lessare per circa sette ore, diventano buoni e tenerissimi.
Non esiste indizio più infallibile di un cuore profondamente cattivo, della più bassa indegnità morale, che un tratto di pura e cordiale gioia del danno altrui.
Non esistono razze, categorie o popoli cattivi, ma solo singoli individui non dotati di pietas.
È molto più facile credere alle cattiverie, ci hai mai fatto caso?
L'uomo cattivo può bene qualche volta essere dalla parte della ragione; ma gli è quasi impossibile ch'ei non faccia poi tanto da mettersi dalla parte del torto.
L'erba cattiva non muore mai quant'è vero i cattivi in cima, i buoni al cimitero.
Il medico vede l'uomo in tutta la sua debolezza, l'avvocato in tutta la sua cattiveria, il parroco in tutta la sua stupidità.