Le stelle esistono perché amo, se non amassi scomparirebbero.- Stefano Benni
Le stelle esistono perché amo, se non amassi scomparirebbero.
Tu sei la pubblicità della sfiga.
Donne e scoregge scappano anche se non vuoi.
Guardali bene. Guardali negli occhi. Hanno bei vestiti, belle etichette, begli incarti, ma sono velenosi.
E' tempo perso questo aspettare? O è il tempo più necessario e prezioso, il prezzo che dobbiamo pagare all'affetto, alla cura, alla fratellanza?
Il numero che anni fa mi diede una piccola notorietà era questo: facevo sparire una grossa oca. La mettevo sotto un telo scuro e lei spariva. Nessuno capiva come facessi. Vi dirò la verità: neanche io. Era l'oca che era brava.
Che si tratti di una casa, delle stelle o del deserto, quello che fa la loro bellezza è invisibile.
Cosa è l'amore? È la stella del mattino e quella della sera.
Oh, la presunzione delle stelle cadenti. Non importa, saranno buchi neri un giorno.
Guardo le stelle sul mare. Oh, le stelle sono d'acqua, gocce d'acqua. Guardo le stelle sul mio cuore. Le stelle sono di aroma! grani d'aroma. Guardo la terra piena d'ombra.
Ogni volta che si perdeva guardava le stelle e prendeva coraggio.
Quando miro in ciel arder le stelle;dico fra me pensando: a che tante facelle?... ed io che sono?
Di stelle ce ne sono tante ma tu sei la mia unica!
Il mio cammino è il percorso dell'universo: per questo per me brilla ogni stella, per questo risuona per me, nei concetti spirituali e nelle relazioni, l'armonia degli astri.
La stella più luminosaè quella che si spegne per prima.
Se le stelle, anziché brillare continuamente sopra le nostre teste, fossero visibili solo da un particolare luogo del pianeta, tutti vorrebbero andarci per assistere allo spettacolo.