Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo.- Tenzin Gyatso
Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo.
La democrazia e il rispetto dei diritti umani fondamentali sono importanti per gli africani e per gli asiatici come per gli europei e gli americani.
La compassione, l'altruismo, il buon cuore non sono unicamente nobili sentimenti di cui trae vantaggio il nostro prossimo. Sono stati mentali, condizioni mentali di cui beneficiamo anche noi stessi.
Il semplice desiderio di aiutare tutti gli esseri viventi non basta per riuscirvi. Può anche trasformarsi in un'ossessione e servire soltanto ad aumentare le nostre inquietudini. Di conseguenza, l'altruismo deve associarsi alla saggezza.
Dovremmo assicurarci in fretta il risveglio, finché ne abbiamo la possibilità. Tra molto meno di un secolo saremo tutti morti. Non possiamo esser certi nemmeno che saremo vivi domani.
La pace si trova dentro se stessi. La violenza provoca sofferenze, la pace si ottiene non pregando, ma si genera all'interno di sé e poi nella propria famiglia.
Bellezza, dono di un giorno che il cielo ci invidia.
Ognuno di noi riunisce il sé il cielo e l'inferno.
Tutte le meraviglie del cielo e della terra sono inconsapevoli.
Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo, se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa.
Non posso dire di avere una memoria precisa, unica di quella esperienza. Nella mia mente sono rimaste una serie di immagini visive delle cose più strane e lontane dalla normalità terrestre. Ricordo il cielo nero come la pece, la desolazione della superficie lunare.
Io sono Alessandro, e come il cielo non contiene due soli l'Asia non conterrà due re.
Il cielo è blu perché tu vuoi sapere perché il cielo è blu.
Il vero servo di Dio non ha altra patria che il cielo.
Di tutte le cose visibili, la più alta è il cielo delle stelle fisse.
È il Sole ad inseguire la Luna, o la Luna ad inseguire il Sole? E il cielo si stancherà mai di far loro da terzo incomodo?