Non c'è dolore in terra che il Cielo non possa guarire.— San Tommaso Moro
Non c'è dolore in terra che il Cielo non possa guarire.
Tutto il tempo che non è strettamente necessario agli interessi dello Stato dovrebbe essere usato dai cittadini per sottrarsi alla schiavitù del corpo, dedicandosi alla libertà dello spirito e alla cultura.
Rimango fedele servitore del re, ma prima di Dio.
Se l'onore fosse redditizio, tutti sarebbero onorevoli.
Da ciascuno secondo le sue facoltà, a ciascuno secondo i suoi bisogni.
Che io possa avere la forza di cambiare le cose che posso cambiare, che io possa avere la pazienza di accettare le cose che non posso cambiare, che io possa avere soprattutto l'intelligenza di saperle distinguere.
Poiché il cielo si rallegra più del pentimento di un peccatore che di cento giusti che non hanno mai peccato, cerchiamo di rallegrare il cielo. Saremo ricompensati ad usura.
Il Cielo non ha parenti; tratta egualmente tutti gli uomini.
Sentiva che in cielo non c'era nessun dio, ma l'azzurro gli piaceva ugualmente.
Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che abiterò in una di esse, visto che riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero.
Sciocco è chi a contrastar col ciel s'ingegna, Il tuo destin a tal ben non si degna; Ond'è dispersa al vento ogni fatica.
Gli alberi sono lo sforzo infinito della terra per parlare al cielo in ascolto.
Il cielo è un quadro ingannevole dipinto sul soffitto dell'inferno.
Cieco chi guarda il cielo senza comprenderlo: è un viaggiatore che attraversa il mondo senza vederlo; è un sordo in mezzo ad un concerto.
Lo spettacolo del cielo mi sconvolge. Mi sconvolge vedere, in un cielo immenso, la falce della luna o il sole. Nei miei quadri, del resto, vi sono minuscole forme in grandi spazi vuoti.
L'amore è un concetto estensibile che va dal cielo all'inferno, riunisce in sé il bene e il male, il sublime e l'infinito.