Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo può spendere.
La vita la regge la fortuna, non la saggezza.
Dobbiamo sacrificare solo ciò il cui sacrificio non lede nessuno, poiché se vi è un atto che non deve causare alcun torto, questo è il sacrificio.
L'amore è l'affetto di una mente che non ha nulla di meglio di cui occuparsi.
Se qualcuno sostenesse che, non diversamente dai frutti della terra, il dio ci ha dato anche gli animali per il nostro uso, gli risponderei che, sacrificando esseri viventi, si commette contro di loro un'ingiustizia, perché si fa rapina della loro vita.
Non abbiamo poco tempo, ma ne abbiamo perduto molto.
Se la popolazione mondiale continuerà a crescere con il ritmo attuale, tra duemila anni l'umanità peserà più della terra.
Il tempo che distingue la regola farà paura a chi dolorosamente ricorda.
Il tempo basta a tutto, se lo si gestisce con la parsimonia necessaria. Per noi è breve la giornata di cui perdiamo la maggior parte.
Tempo ucciso e uccisore. Molti miei vicini passano la vita ad ammazzare il tempo. Ma il tempo, più forte di loro, risuscita ogni mattina e, per vendicarsi, finisce coll'ammazzarli in modo assoluto e definitivo, non serbando di loro nessuna memoria.
Il più saggio di tutti i consiglieri, il tempo.
Il tempo è breve; chi insegue l'immenso perde l'attimo presente.
Il tempo vola. E noi no. Ma il peggio sarebbe se noi volassimo e il tempo no. Il cielo sarebbe pieno di uomini con gli orologi fermi.
Questo vecchio imbroglione calvo, il tempo.
Che strano, tutti parlano del tempo, ma nessuno fa niente per cambiarlo.