Il demonio è come una lima sorda che bisogna sorprendere fin dal principio.
La fede in noi è così debole che crediamo più facilmente a quanto ci cade sotto gli occhi, che non alle verità che essa ci insegna.
Non lamentiamoci dei nostri timori né ci scoraggi vedere la debolezza della nostra natura e dei nostri sforzi.
Pretendere di entrare nel cielo senza prima entrare in noi stessi per meglio conoscerci e considerare la nostra miseria, per vedere il molto che dobbiamo a Dio e il bisogno che abbiamo della sua misericordia, è una vera follia.
Il diavolo sa ben citare la Sacra Scrittura per i suoi scopi.
Ciò che viene da Dio porta pace e tranquillità; ciò che viene dal demonio, violenza, ansietà, turbamento.
Il diavolo non si fa scrupolo, pei suoi disegni, di citar le Scritture.
Non do alcun credito al diavolo: non ha creato nulla.
E ciascuno ha il diavolo che si merita.
Combatti il diavolo con una cosa chiamata amore.
Vi sono delle persone alle quali il diavolo non impedisce di fare il bene, perché il bene che fanno gli serve per ingannarle.
La preghiera è la chiave per vincere le tentazioni del maligno.
Il diavolo agisce più attraverso la sua intelligenza che attraverso la forza, la sua specialità è provocare due o più derive opposte, è orchestrare quelle che Giovanni Paolo II ha chiamato "strutture di peccato".
Donne: diavoli senza i quali la vita sarebbe un inferno.
Login in corso...