Quando il tempo è denaro sembra morale risparmiarlo, specialmente il proprio.
Un matrimonio dignitoso sarebbe solo quello in cui l'uno e l'altro avessero una vita indipendente, senza la fusione prodotta dalla comunità d'interessi che è imposta dalla necessità economica, e si assumessero in perfetta libertà la responsabilità l'uno dell'altro.
Comunque agisca, l'intellettuale sbaglia.
Veri sono solo i pensieri che non comprendono se stessi.
Il compito attuale dell'arte è di introdurre il caos nell'ordine.
Non c'è correzione, per quanto marginale o insignificante, che non valga la pena di effettuare. Di cento correzioni, ognuna può sembrare meschina e pedante; insieme, possono determinare un nuovo livello del testo.
Il tempo è un grande medico.
Il tempo è uno spreco di denaro.
Il tempo è un grande autore: trova sempre il perfetto finale.
Dobbiamo fare il miglior uso possibile del tempo libero.
Solo attraverso il tempo si vince il tempo.
Il tempo è un'illusione. L'ora di pranzo è una doppia illusione.
L'uomo moderno pensa di perdere qualcosa del tempo quando non fa le cose in fretta. Però non sa che farsene del tempo che guadagna, tranne ammazzarlo.
Tempo ucciso e uccisore. Molti miei vicini passano la vita ad ammazzare il tempo. Ma il tempo, più forte di loro, risuscita ogni mattina e, per vendicarsi, finisce coll'ammazzarli in modo assoluto e definitivo, non serbando di loro nessuna memoria.
Quanto più del tempo si tiene a conto, tanto più si dispera d'averne che basti; quanto più se ne gitta, tanto par che n'avanzi.
La più perfetta e terrorizzante opera d'arte dell'umanità è la sua ripartizione del tempo.