Non esistono surrogati del duro lavoro.
Ciò che la mente di un uomo può creare, il carattere di un uomo può controllare.
Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti.
Il cinema sonoro non soppianterà mai il cinema muto.
Molti fallimenti nella vita si segnalano da parte di quegli uomini che non realizzano quanto siano vicini al successo nel momento in cui decidono di arrendersi.
Il lavoro vinceva la materia.
Si è troppo inclini a credere che, se si ha un po' di talento, il lavoro debba riuscire facile. Impegnati sempre, uomo, se vuoi fare qualche cosa di grande.
Niente è veramente lavoro a meno che non preferiate fare qualcos'altro.
Alla mia età ho fatto il callo alla solitudine. Una solitudine, però, molto relativa, perché il lavoro riesce a riempire completamente la mia esistenza.
Il lavoro si espande fino a riempire il tempo disponibile per il suo completamento. Un generico riconoscimento di questo fatto è manifesto nella frase proverbiale: "L'uomo più occupato è quello che ha tempo da perdere."
Il lavoro consiste in qualsiasi cosa il corpo sia obbligato a fare... Giocare consiste in qualsiasi cosa che il corpo non sia obbligato a fare.
Una società fondata sul lavoro non sogna che il riposo.
Se fai il lavoro male, dopo magari non te lo fanno fare più.
L'abitudine al lavoro modera ogni eccesso, induce il bisogno, il gusto dell'ordine; dall'ordine materiale si risale al morale: quindi può considerarsi il lavoro come uno dei migliori ausiliari dell'educazione.
È la fatica dell'uomo che nutre l'ozio alle donne.