La pazienza mette assieme il coraggio morale e la timidezza fisica.— Thomas Hardy
La pazienza mette assieme il coraggio morale e la timidezza fisica.
Non fare una cosa immorale per ragioni morali!
Mi piacciono le storie immorali... tutte le belle storie sono un po' volgari o immorali, credetemi. Se i narratori avessero potuto ricavare la decenza e la moralità dalle storie vere, chi si sarebbe dato il disturbo d'inventare le parabole?
Pazienza, quella mescolanza di coraggio morale e pavidità fisica.
Il silenzio di quell'uomo è magnifico da ascoltare.
Un innamorato senza indiscrezione non è affatto un innamorato.
Era bellissimo, Steve McQueen, proprio come nei film. Curiosamente era molto a disagio con le donne: timidissimo. Mi sono chiesta spesso come mai è successo che con me si sia trovato subito bene.
Lui era una frana completa con le ragazze, troppo timido, e la timidezza l'ha fottuto, cioè della vita non ha proprio assaggiato le cose più gustose.
Sebbene la modestia sia una virtù, la timidezza è tuttavia un vizio.
Per i timidi e per chi esita, tutto è impossibile, perché a loro sembra così.
Esser sicuri di sè stessi è senza fine preferibile ad esser timidi; ma la sicurezza vera e degna dell'uomo non è quella che dipende dalla cecità mentale o morale, o della presunzione; sibbene quella che proviene dalla timidezza superata e vinta.
La timidezza è quando distogli lo sguardo da una cosa che vuoi. La vergogna è quando distogli lo sguardo da una cosa che non vuoi.
Non bisogna mai lamentarsi quando si vedono segnali di ripresa, per quanto timidi.
Le esperienze vanno valutate in base ai risultati. Siccome tornai sul set dopo aver fallito, mi aiutò a superare una naturale reticenza, una timidezza.
Modigliani beve soprattutto per superare la propria timidezza, per sentirsi all'altezza della sfida che s'è posto.