Per gran parte della notte leggo, e d'inverno vado al Sud.
Non credo che s'invecchi. Credo che quello che capita abbastanza presto nella vita è che ad una certa età ci si fermi, ristagnando.
Il fiume è dentro di noi, il mare tutto intorno a noi.
La prima condizione per comprendere un Paese straniero, è annusarlo.
La poesia non è un libero movimento dell'emozione, ma una fuga dall'emozione; non è l'espressione della personalità, ma la fuga dalla personalità.
L'unica saggezza che possiamo sperare di acquistare, è la saggezza dell'umiltà.
L'inverno passa e i venti caldi di Maggio mi fanno desiderare di vagabondare nuovamente. Il sibilo di una locomotiva in una notte calma ha un richiamo, inesplicabile, eppure forte, come la luce che porta una falena alla distruzione.
Si può paragonare la nostra vita a una giornata d'inverno. Veniamo al mondo tra le dodici e l'una di notte e prima delle otto non fa giorno. Non sono ancora le quattro del pomeriggio e fa di nuovo scuro. Alle dodici moriamo.
La gente mi chiede cosa faccio in inverno quando non c'è baseball. Vi dico cosa faccio. Guardo dalla finestra e aspetto la primavera.
Dio ci ha dato la memoria in modo da poter avere delle rose in dicembre.
E come i semi sognano sotto la neve, il vostro cuore sogna la primavera.
L'inverno arrivò con l'irruenza di un attentatore anarchico.
Surge nel chiaro inverno la fosca turrita Bologna, E il colle di sopra bianco di neve ride.
L'inverno cambia in pietra l'acqua del cielo e il cuore dell'uomo.
Trattino altri del governo, del mondo e di monarchie.Mentre le giornate mie governano burro e pane,marmellata e acquavite, le mattine dell'inverno;me ne infischio della gente.
L'inverno è nella mia testa, ma una eterna primavera è nel mio cuore.