Le stelle, le stelle vere, per illuminare noi... bruciano se stesse.
Solo il cinema riesce a distrarmi dalla musica. Mi piacerebbe fare il doppiatore.
Tuttora non so spiegarmi perché considerassi l'omosessualità una specie di "malattia". Non ho la presunzione di salvare nessuno, ma se il mio libro potesse aiutare qualcuno a evitare di perdere tutti gli anni che ho buttato via io, sarei felice.
Perché giriamo il mondo alla ricerca delle risposte che abbiamo a portata di mano? Perché continuiamo a cambiare casa quando casa è dove c'è chi ti ama?
Mai vergognarsi della sincerità.
Sudore più sacrificio uguale successo.
Nulla di ciò che ha grande valore nella vita viene ottenuto facilmente. Le cose più preziose sono spesso difficili. L'oro che ha il maggior valore giace in profondità nella terra, così come i diamanti.
Amare e sacrificarsi e soccombere! Questo il destino suo e forse di tutte le donne?
Quando più facile è l'auto-sacrificio invece che l'auto-realizzazione!
Io sono un apostolo della libertà, la mia esistenza è votata al suo servizio; sono impegnato a tutto fare, tutto osare, tutto soffrire per essa. Fossi io perseguitato e odiato per causa sua, dovessi pur morire per essa, che farei di straordinario? Non altro che il mio dovere assoluto.
La camera matrimoniale è la convivenza di brutalità e martirio.
In tutte le epoche, insomma, avere figli ha sempre significato sacrificio, almeno fin che non viene il giorno in cui col colapasta e il grembiule si apre un periodo nuovo: cioè l'età scolare.
La persona che non è iniziata alla creatività si applica nella ricerca, ma aprirsi le costa molto.
L'artista deve creare una scintilla prima di poter fare un fuoco e quindi nasce l'arte, l'artista deve essere pronto a consumarsi al fuoco della sua stessa creazione.
Mi offro volontaria! Mi offro volontaria come tributo!