Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice.— Tom Robbins
Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice.
La politica è per le persone che hanno la passione di cambiare vita ma a cui manca la passione per viverla.
Noi chiamiamo saggi coloro che riconoscono che l'immaginazione è maestra della realtà, e artisti o lunatici coloro che agiscono con essa. A volte le cose che attraggono maggior attenzione su di noi sono le cose che ci consentono la più grande riservatezza.
L'amore ci confonde facilmente perché è un continuo fluire tra illusione e sostanza, tra memoria e desiderio, tra appagamento e bisogno.
C'è sempre la stessa quantità di fortuna e sfortuna in tutto il mondo. Se una persona non ha avuto fortuna, qualcun altro lo farà al posto suo.
La follia umana non impedisce la rotazione delle stelle.
Se non fosse per questo dolce scandalo dell'infanzia, in uno o due secoli l'avarizia e l'inganno avrebbero disseccato la terra.
Sono un'eterna bambina. Quando ero bambina ero donna, adesso voglio fare divertire quella piccola che non ha avuto una vera infanzia.
Adolescente: dicesi di colui che sta lentamente guarendo dall'infanzia.
Se l'adulto rimpiange l'infanzia, è perché non la ricorda o perché la ricorda male.
Nella filosofia odierna troviamo tutte le teorie infantili, ma senza quell'aspetto accattivante proprio di ciò che è infantile.
Non arrivavano in molti fino a trent'anni. La vecchiaia era un privilegio di alberi e pietre. L'infanzia durava quanto quella dei cuccioli di lupo. Bisognava sbrigarsi, fare in tempo a vivere prima che tramontasse il sole, prima che cadesse la neve.
L'infanzia è una malattia, un malanno da cui si guarisce crescendo.
Inevitabilmente tutti i grandi uomini conservano qualcosa di infantile.
Quando l'infanzia muore, i suoi cadaveri vengono chiamati adulti ed entrano nella società, uno dei nomi più garbati dell'inferno. Per questo abbiamo paura dei bambini, anche se li amiamo: sono il metro del nostro sfacelo.
Nessuno è diventato attore perché ha avuto un'infanzia felice.