Il coraggio non deve dare diritti per soperchiare il debole.
Sente assai poco la propria passione, o lieta o triste che sia, chi sa troppo minutamente descriverla.
A' generosi, giusta di glorie dispensiera è Morte.
Noi chiamiamo pomposamente virtù tutte quelle azioni che giovano alla sicurezza di chi comanda e alla paura di chi serve.
Quaggiù la povertà è vergogna che nessun merito lava; è delitto non punito dalle leggi, ma perseguitato più crudelmente dal mondo.
Io sono un po' intollerante e gli uomini un po' troppo importuni.
L'ostinazione è l'unica forza del debole... e una debolezza in più.
Una volta che conosciamo le nostre debolezze esse cessano di farci del male.
L'amore più forte è quello capace di mostrare la propria fragilità.
Le cose non sono tanto dolorose o difficili di per se stesse: è la nostra debolezza e la nostra viltà che le rendono tali.
I vizi di molta gente rimangono nascosti perché sono deboli; quando avranno forze sufficienti, la loro audacia sarà pari a quella dei vizi che la prosperità ha reso già manifesti.
In guerra non è possibile più avere rapporti d'amore, legami, relazioni, tutto può divenire elemento di debolezza.
La realtà è il più abile dei nemici. Lancia i suoi attacchi contro quel punto del nostro cuore dove non ce li aspettavamo e dove non avevamo preparato difese.
Il debole non può mai perdonare. Il perdono è un attributo del forte.
Siamo tutti impastati di debolezze e di errori; perdoniamoci reciprocamente le nostre sciocchezze: questa è la prima legge di natura.
Gli uomini sanno che le donne sono superiori a loro, e quindi scelgono le più deboli o le più ignoranti. Se non la pensassero così, non avrebbero mai paura delle donne che ne sanno tanto quanto loro.