Non è abbastanza conquistare; uno deve imparare a sedurre.- Voltaire
Non è abbastanza conquistare; uno deve imparare a sedurre.
Ci sono molti galantuomini che darebbero fuoco a una casa se non avessero altro modo per cuocersi la cena.
Tutto ciò che è troppo stupido per essere detto, viene cantato.
Bisogna che lo spirito d'intolleranza sia poggiato su ben cattive ragioni, perché cerchi dappertutto i più vani pretesti.
I tiranni hanno sempre una qualche sfumatura di virtù; supportano le leggi, prima di distruggerle.
Odio le donne perché sanno sempre dove sono le cose.
Non si tratta di voler stupidamente sfuggire all'utile, ancor meno di negare la fatalità che dà sempre a esso l'ultima parola ma si tratta di fare spazio alla possibilità di vedere apparire quel che seduce, ciò che sfugge nell'istante dell'apparire alla necessità di rispondere all'utile.
Non ho mai cercato di sedurre, di mentire, mi sono limitata a cercare di far sognare.
L'uomo sul momento non se ne accorge neanche e non sospetta ma lei sì e in quel momento stesso sale invincibile sul trono, incominciando il delizioso gioco di farlo impazzire.
Non è un'arte il sedurre una donna, ma lo è ben il trovare una degna di essere sedotta.
Non penso che si possa parlare di arte per tutto il campo della pornografia. Di per sé il corpo umano è un'opera d'arte e quando viene filmato in uno stato erotico seduce la parte più intima di noi stessi.
Daniel Craig è ipnotico, magnetico. E' un gentleman, ha una forte presenza fisica e una durezza che trovo seducente, ma probabilmente anche assai pericolosa. E' un vero uomo. Per questo interpreta James Bond con molta credibilità.
L'arte di piacere è l'arte di ingannare.
L'amore: un sentimento inventato. Ciò che conta è il gioco della seduzione, il rituale di piacere a qualcuno.
Sedurre una donna è alla portata del primo imbecille. Ma bisogna sapere anche rompere; ed è da questo che si riconosce un uomo maturo.
Sedurre un genio non è più difficile che sedurre un idraulico: il problema, semmai, è quello di trovarlo.