Non è abbastanza conquistare; uno deve imparare a sedurre.— Voltaire
Non è abbastanza conquistare; uno deve imparare a sedurre.
Una volta che il fanatismo ha incancrenito il cervello, la malattia è quasi incurabile.
È molto singolare che tutta la natura, tutti i pianeti, debbano obbedire a leggi eterne e che possa esserci un piccolo animale, alto cinque piedi, che a dispetto di queste leggi possa agire a suo piacimento, seguendo solo il suo capriccio.
La superstizione sta alla religione come l'astrologia all'astronomia, la figlia folle di una madre molto saggia.
C'è una grande differenza tra il parlare per ingannare, e lo stare zitti per essere impenetrabili.
Amici miei, o gli astri sono grandi geometri, o sono stati disposti da un eterno geometra.
Non fate andare avanti e indietro un asparago nella vostra bocca, facendo gli occhi dolci al giovane che volete sedurre.
Che una bella donna conceda o neghi i suoi favori, le piace sempre che le vengano chiesti.
Con le donne sono sempre stato un disastro, fin da bambino. Quando si giocava al dottore a me facevano guidare l'autoambulanza.
Messi è il mio giocatore preferito, e può diventare migliore di me, Diego, Pelè e Cruyff. Leo è uno che calcisticamente mi seduce.
Il punto non è raccogliere l'opinione del mondo come una stella polare che ci guidi, bensì di andare ognuno per la propria strada, nella vita e nel lavoro, senza essere depressi dal fallimento né sedotti dagli applausi.
La maniera più sicura di colpire il cuore di una donna è di prendere la mira in ginocchio.
Il seduttore che si gloria di iniziare le donne ai misteri dell'amore: il turista che arriva alla stazione e si offre di mostrare alla guida turistica le bellezze della città.
L'imbecillità rappresenta, ahinoi, una risorsa utile per il sistema: se non ci fossero tanti imbecilli in giro non sarebbe così facile trovare un furbone che li seduce. Ecco perché un imbecille è molto più pericoloso di un mascalzone.
La seduzione non è il luogo del desiderio. È quello della vertigine, dell'eclissi, dell'apparizione e della sparizione.