Odio le donne perché sanno sempre dove sono le cose.
Il tempo è un galantuomo, rimette a posto tutte le cose.
L'amore è un canovaccio fornito dalla natura e ricamato dall'immaginazione.
Di tutte le religioni, quella cristiana è senza dubbio quella che dovrebbe ispirare più tolleranza, sebbene fino ad ora i cristiani siano stati i più intolleranti tra gli uomini.
Non si è perduto niente quando ci resta l'onore.
Un uomo è libero nel momento in cui desidera esserlo.
Questa è la cosa peggiore nelle donne: vogliono sempre che siamo buoni. E se siamo buoni, quando ci incontrano, non ci amano affatto. Piace loro trovarci irrimediabilmente cattivi e lasciarci insignificantemente buoni.
Una donna o ama o odia, non ha una via di mezzo. Il pianto della donna è menzogna. Negli occhi della donna vi sono due tipi di lacrime, le une provocate dal vero dolore, le altre indotte dalla scaltrezze. Una donna che pensa sola, pensa cose cattive.
Desiderare di rimanere accanto a una donna subito dopo averci fatto sesso, può significare soltanto due cose: o che si è innamorati o che si è disperati.
Offrite un alibi a una donna, e otterrete da lei quello che vuole.
Le donne sono sempre povere di parole precise.
La forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne... solo adorate.
Per il filosofo la donna rappresenta il trionfo della materia sullo spirito, proprio come l'uomo rappresenta il trionfo dell'intelletto sulla morale.
Nella vendetta e in amore la donna è più barbara dell'uomo.
Non fidarti delle donne quando ammettono il male.
Personalità della donna è l'inconsistenza nobilitata dall'incoscienza.