Buongiorno Stelle del Cielo! La Terra vi saluta!- Willy Wonka
Buongiorno Stelle del Cielo! La Terra vi saluta!
Le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell'infinito.
In cielo c'è una stella per ognuno di noi, sufficientemente lontana perché i nostri dolori non possano mai offuscarla.
Le stelle sono i luoghi dove miliardi di anni fa si formarono le molecole da cui ha avuto origine la vita. Per esempio, tutto il ferro che uno ha nel sangue e che serve per non diventare anemici è stato prodotto da una stella.
Siamo figli delle stelle e pronipoti di sua maestà il denaro.
Guarda le stelle, e da loro impara. In onore del Maestro devono tutte girare, ciascuna nella sua orbita, senza un suono, in perenne memoria della ragione di Newton.
L'anima è piena di stelle cadenti.
Quale per li seren tranquilli e puri discorre ad ora ad or subito foco, movendo li occhi che stavan sicuri, e pare stella che tramuti loco, se non che dalla parte ond'el s'accende nulla sen perde, ed esso dura poco.
Le stelle stanno in cieloe i sogni non lo soso solo che son pochiquelli che si avverano.
Vedesti il mare, o esule? Vedesti il lavoro eterno ed alterno dell'onda coll'onda? Così è dell'uomo: è perseguito dall'infinito, è sbattuto all'infinito. Oh fortunato se sopra il suo capo vede brillare una stella!
Dicono, punta alle stelle, se sbagli, cadrai sulle nuvole.