Non dovete biasimarmi se parlo alle stelle.
Probabilmente ci sono parole che sono rivolte esattamente alla nostra condizione e che, se potessimo veramente udirle e capirle, sarebbero, per la nostra vita, più salutari del mattino o della primavera; e forse ci farebbero vedere le cose sotto una diversa luce.
Ciò che chiamiamo rassegnazione non è altro che disperazione cronica.
L'errore più ovvio e più prevalente richiede il sostegno della virtù più disinteressata.
La bontà è l'unico investimento che non fallisce mai.
Non possiamo scrivere bene o sinceramente se non ciò che scriviamo con piacere.
Le stelle sono come gli animali allo stato selvatico. Possiamo vederle giovani, ma non la nascita vera e propria, che è un evento nascosto e segreto.
Buongiorno Stelle del Cielo! La Terra vi saluta!
Nella vostra vita vi auguro almeno un blackout in una notte limpida.
L'orgoglio del rospo è atroce, perchè dedica il suo concerto alle stelle.
Guarderai le stelle la notte. La mia sarà per te una delle stelle. Allora, tutte le stelle, ti piacerà guardarle, tutte saranno tue amiche.
E ovunque andrò, là troverò sempre il Sole, la Luna e Stelle; troverò sogni, e presagi, e converserò con gli dei!
Dio, non servono più le stelle: spegnile una a una. Smantella il sole e imballa la luna. Svuota l'oceano, sradica le piante. Ormai più nulla è importante.
Fintantoché continuerai a sentire le stelle come un "di sopra a te", ti mancherà sempre lo sguardo dell'uomo della conoscenza.
Ogni atomo nel tuo corpo viene da una stella che è esplosa. E gli atomi nella tua mano sinistra vengono probabilmente da una stella differente da quella corrispondente alla tua mano destra. È la cosa più poetica che conosco della fisica: tu sei polvere di stelle.
Solo quando è buio riusciamo a vedere le stelle.
Login in corso...