Non dovete biasimarmi se parlo alle stelle.- Henry David Thoreau
Non dovete biasimarmi se parlo alle stelle.
Ho un bel po' di compagnia in casa, specialmente di mattina, quando nessuno viene in visita.
Devi vivere nel presente, tuffarti in ogni onda, trovare la tua eternità in ciascun momento.
La cosa migliore che un uomo può fare per la propria cultura quando è ricco è cercare di attuare i progetti che aveva quando era povero.
Ciò che sta alle nostre spalle e davanti a noi, è ben poca cosa rispetto a ciò che abbiamo dentro.
Come se si potesse ammazzare il tempo senza ferire l'eternità.
San Lorenzo, io lo so perché tanto di stelle per l'aria tranquilla arde e cade, perché sì gran pianto nel concavo cielo sfavilla.
Hanno scoperto una nuova stella, ma non vuol dire che vi sia più luce e qualcosa che prima mancava.
Ho amato le stelle troppo profondamente per avere paura della notte.
Guardate le stelle e non i vostri piedi. Provate a dare un senso a ciò che vedete, e chiedervi perché l'universo esiste. Siate curiosi.
Riconoscere le stelle è una questione di diletto, di divertimento. Il piacere di trasformare un mondo sconosciuto e monotono in un mondo meraviglioso e familiare. Bisogna prendere confidenza con il cielo, per "abitarci" e sentirsi come a casa propria.
Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi.
Siamo tutti nati nel fango, ma alcuni di noi guardano alle stelle.
Dio, non servono più le stelle: spegnile una a una. Smantella il sole e imballa la luna. Svuota l'oceano, sradica le piante. Ormai più nulla è importante.
Le stelle, la luna, stanno lì, e continuano a illuminarci, brillano per noi. Che cosa vuoi che importi, a loro, quello che è successo? Ci fanno compagnia e ne sono felici.
Tu guardi le stelle, stella mia, e io vorrei essere il cielo per guardare te con mille occhi.