Forse la cosa migliore del futuro è che arriva solo un giorno alla volta.— Abramo Lincoln
Forse la cosa migliore del futuro è che arriva solo un giorno alla volta.
La religione di un uomo non vale molto se non ne traggono beneficio anche il suo cane e il suo gatto.
Le persone sono felici tanto quanto si mettono in mente di esserlo, il 98% della felicità sta nella mente.
La miglior cosa del futuro è che arriva un giorno alla volta.
La maggior parte di noi è tanto felice quanto ordiniamo alla mente di essere.
Io vivo un giorno alla volta. Ogni giorno cerco un nucleo di eccitazione. Alla mattina mi dico: 'qual è la mia cosa eccitante per la giornata?' Poi vivo quella giornata. Non chiedetemi del domani.
Abramo rimanda in anticipo a ciò che deve venire. Egli è pellegrino non soltanto dal Paese delle sue origini verso la Terra promessa, ma è pellegrino anche nell'uscire dal presente per avviarsi verso il futuro.
Pochi possono dirsi: "Sono qui". La gente si cerca nel passato e si vede nel futuro.
Patetica eppure grandiosa è la capacità dell'essere umano di credere nel futuro nonostante l'amarezza e la piccolezza del suo destino.
Chi controlla il passato - diceva lo slogan del Partito - controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato.
Io non ho che una lanterna con la quale i miei piedi vengono guidati; ed è la lanterna dell'esperienza: Io non conosco altra strade nel giudicare il futuro che attraverso il passato.
Dare voce alle verità del passato significava aprire la porta sul futuro.
Non perdiamo nulla del passato. Solo con il passato si forma il futuro.
Il futuro è qualcosa che ciascuno raggiunge alla velocità di sessanta minuti all'ora, qualunque cosa faccia, chiunque sia.
Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.