Ama e fa' ciò che vuoi.
Usando amore verso le persone e odio verso i peccati.
Un'abitudine, se non contrastata, presto diventa una necessità.
Dammi, ti dissi, la castità e la continenza, ma non ora.
Chi meglio dà, maggiormente riceve.
La fede consiste nella volontà di chi crede.
L'amore è per definizione un dono non meritato; anzi, l'essere amati senza merito è la prova del vero amore [...] Quanto è più bello sentirsi dire: sono pazza di te sebbene tu non sia né intelligente né onesto, sebbene tu sia bugiardo, egoista e mascalzone!
Non era questione di essere felice o infelice. Io non volevo più essere me.
Tanto più sei amato, quanta meno affidabilità riponi nell'animo altrui.
Amore è un cuore solo tra due persone.
È in questo che consiste il vero amore: lasciare che una persona sia ciò che davvero è. La maggior parte delle persone ti amano per quello che pretendono tu sia.
Quanto è breve il sentiero che dal finto amore porta al vero.
L'amore è l'occasione unica di maturare, di prendere forma, di diventare in noi stessi un mondo.
L'amore cerebrale è qualche volta una spiritualità, e qualche volta una degenerazione. Ma solamente gli uomini volgari si estinguono dopo avere ottenuto il sacrificio che per essi è dono tanto grande che non giungono a misurarlo.
È sbagliato pensare che l'amore sia frutto di una lunga conoscenza e di un tenace corteggiamento. L'amore è la sorgente dell'affinità spirituale e se tale affinità non nasce all'istante, non potrà svilupparsi nel corso degli anni e neanche delle generazioni.
Questo era amore a prima vista, amore duraturo: un sentimento sconosciuto, insperato, inaspettato per quanto concerneva una questione di consapevolezza cosciente. Prese interamente possesso di lui ed egli comprese, con gioiosa sorpresa, che era per tutta la vita.
Login in corso...