C'è molta ipocrisia in giro, molto falso perbenismo.- Alba Parietti
C'è molta ipocrisia in giro, molto falso perbenismo.
Il teatro è una vera palestra. Come tutti quelli che fanno questo mestiere ho scoperto che si deve studiare e mettersi alla prova ogni giorno, sfidando il giudizio di un pubblico che paga.
Spesso ci sono dei fan ai quali chiedo per favore di non essere più miei fan. Dico: "Mi faccia una gentilezza, io non sono la persona che lei pensa, tifi per qualcun altro".
Il successo è un gioco in mano agli altri.
Saggia ed equilibrata ma nel delirio più totale di egocentrismo e narcisismo.
A me piacciono le persone belle dentro, non importa se sembrano aggressive, ribelli, se non rientrano nei canoni della normalità.
L'ipocrisia dei governanti non ha basi oggettive; quando essi difendono le loro buone ragioni, in realtà difendono in primo luogo se stessi, cioè il loro potere.
L'amore che unisce me a Adriano da tanti anni lo abbiamo protetto sempre. Senza ipocrisie. Desiderando di voler vivere per sempre insieme.
La sinistra ha paura di un personaggio scomodo come me, ma forse è solo ipocrisia laica.
Mi piace parlare di fronte a un muro di mattoni: è l'unico interlocutore al mondo che non mi contraddice mai.
L'amore è incompatibile con l'ipocrisia. Aborrite il male, aderite con tutte le forze al bene.
Per poter essere civilizzato l'uomo deve fingere di esserlo. La capacità di ipocrisia dà la misura della capacità di incivilimento di un popolo.
Lo sguardo della gente non osserva ma analizza l'ipocrisia che c'è nell'aria emana una gran puzza.
Un governo conservatore è ipocrisia organizzata.
La vetta dell'ipocrisia si ha nel dichiarare di essere ipocriti.
Se ho una qualità è quella di saper scegliere i miei abiti mentali. Non posso assumere un modo di essere che non è il mio. Non riesco a fingere, a mordermi la lingua, a mettere su il disco dell'ipocrisia.