Un governo conservatore è ipocrisia organizzata.- Benjamin Disraeli
Un governo conservatore è ipocrisia organizzata.
Ci sono tre generi di bugie: le bugie, le dannate bugie e le statistiche.
La saggezza dei savi e l'esperienza dei tempi, possono essere conservati dalle citazioni.
Ho sempre pensato che ogni donna dovrebbe sposarsi, ma nessun uomo.
La giovinezza è uno sproposito; la virilità, una lotta; la vecchiaia, un rimpianto.
Lo studio è la distrazione di una mente osservatrice.
Per ricostruire la fiducia occorre un governo di larghe intese, che raccolga tutte le forze vive della nazione, politiche, imprenditoriali e intellettuali.
La guerra è solo un trucco, in quanto non è affatto quello che sembra alla maggior parte della gente. E solo un ristretto numero di persone sa in realtà di che si tratta. Si conduce per il vantaggio di pochissimi. Le masse ne fanno le spese.
Tutti i governi, che lo vogliano o no, sono «funzionari» del capitale e strumenti della piccola internazionale dei nuovi padroni del mondo.
È necessario preferire la sovranità della legge a quella di uno dei suoi cittadini.
Non importa cosa promettano i politici, la riforma dei Servizi Sociali non cambierà il fatto che i tuoi soldi verranno tolti dalla tua busta paga e mandati a Washington, dove verranno spesi.
Questo paese, con le sue istituzioni, appartiene al popolo che lo abita. Ogni volta che si stanca del governo attuale, può esercitare il suo diritto costituzionale di modifica dello stesso, o il suo diritto rivoluzionario di smembrarlo o rovesciarlo.
Il soldato che si rifiuta di prestare servizio in una guerra ingiusta è applaudito da coloro che non rifiutano di sostenere l'ingiusto governo che fa quella guerra.
Per governare bisogna saper conoscere gli uomini.
Il mio partito viene sempre più visto come la vera, unica opposizione al modello fascistoide di governo berlusconiano, fatto di furbizie, favoritismi, leggi ad hoc, manganelli e accenni di xenofobia.
E' finita la politica da salotto. Una volta la gente diceva: governo ladro. Adesso dice il nome del ladro, il nome del partito e che cosa ha rubato.