Non sarai mai felice se continui a cercare in che cosa consista la felicità. Non vivrai mai se stai cercando il significato della vita.
La stampa libera può, naturalmente, essere buona o cattiva, ma è certo che senza libertà non potrà essere altro che cattiva.
Cos'è un ribelle? Un uomo che dice no.
Per esistere solo una volta nel mondo, è necessario non esistere mai più.
Non si può vivere con la verità.
Vivere è verificare.
La felicità è il fine di se stessa.
Poiché gli uomini non sono riusciti a guarire dalla morte, dalla miseria e dall'ignoranza, hanno deciso di essere felici non pensandoci.
Non so nemmeno se esiste la felicità. Intendo dire come condizione perpetua. Credo che la felicità siano picchi che durano attimi, secondi.
Nessun uomo è felice se non pensa a se stesso come tale.
Tu vorresti insegnarmi come conservare i miei beni e la mia condizione; ma io desidererei piuttosto imparare come potrei perderli ed essere ugualmente felice.
È meglio essere infelici da soli che essere infelici con qualcuno.
È impossibile rinunciare alla felicità, si può solo se non la si è mai conosciuta.
La felicità raduna, il dolore riunisce.
Ogni felicità è un capolavoro.
La felicità di un uomo sposato dipende dalle donne che non ha sposato.
Non bisogna ricorrere alla vita per completarci o fornirci di esperienza. La vita è limitata dalle circostanze, è incoerente nell'esprimersi, e priva di quella nobile corrispondenza tra la forma e lo spirito che sola può soddisfare il temperamento artistico e critico.
Spengiti, spengiti breve candela! La vita non è che un'ombra che cammina, un povero commediante che si pavoneggia e si agita, sulla scena del mondo, per la sua ora, e poi non se ne parla più; una favola raccontata da un idiota, piena di rumore e di furore, che non significa nulla.
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita.
Anche se l'interezza di questa vita non fosse altro che sogno e il mondo fisico un fantasma, io definirei questo sogno e questo fantasma abbastanza veri se, usando bene la ragione, non ne fossimo mai ingannati.
La lunghezza della vita non si misura dai capelli bianchi o dalle rughe: non è un vivere questo, è solo un esistere a lungo.
La miglior cosa a cui aggrapparsi nella vita è l'uno all'altro.
Essere veramente vivi è essere trasformati dal di dentro, essere aperti alla forza dell'amore di Dio.
Noi dimentichiamo che il ciclo dell'acqua e il ciclo della vita sono una cosa sola.
La vita di per sé è la favola più fantastica.
La quiete è pace. Tranquillità. Quando si abbassa il volume della vita. Ma quando si preme il tasto per spegnerla del tutto, resta solo silenzio.
Login in corso...