Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia.
I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati.
La mente intuitiva è un regalo sacro e la mente razionale è un servitore fedele. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il regalo.
Il segreto della creatività è saper nascondere le proprie fonti.
Non voglio e non posso figurarmi un individuo che sopravviva alla sua morte corporale: quante anime deboli, per paura e per egoismo ridicolo, si nutrono di simili idee!
Non vi è nulla che trovi così presto la via dell'anima come la bellezza, la quale permea subito l'immaginazione di una soddisfazione e di un compiacimento segreto, e dà una rifinitura a tutto ciò che è grande o inusitato.
Alcuni resistono aggrappati all'orlo dell'immaginazione.
L'immaginazione governa il mondo.
Spesso l'immaginazione è la madre della verità.
Non ho mai cercato il sogno nella realtà o la realtà nel sogno. Ho permesso alla mia immaginazione di giocare liberamente senza lasciarmi sviare da essa.
L'uomo senza immaginazione non ha ali.
Dall'immaginazione dipende in gran parte quella somma di beni e di mali immaginari o ideali che ciascheduno aggiunge come un sopra più, sulla bilancia della propria felicità od infelicità.
C'è qualcosa di più importante della logica: l'immaginazione.
Ma l'immaginazione è come un incendio. E non si può spegnere mai.
Noi possiamo amare il genere umano soltanto in determinati individui concreti, ma mediante l'uso del pensiero e dell'immaginazione possiamo renderci pronti ad aiutare coloro che hanno bisogno del nostro aiuto.