Non immaginare le cose come le giudica il prepotente o come egli vuole che tu le giudichi, ma sappile vedere come effettivamente sono.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
Non vivere come se tu avessi ancora diecimila anni da vivere. Il fato incombe su di te. Finché vivi, finché ti è possibile, diventa buono.
La vendetta più completa è non imitare l'aggressore.
Tieni costantemente a mente in quante cose tu stesso hai testimoniato di essere già cambiato. L'universo è cambiamento, la vita è comprensione.
Nessuno è così favorito da non avere accanto a se, al momento della morte, qualcuno che gioisca del triste evento.
Tre sono le componenti di cui sei formato: corpo, soffio, mente. Di queste le prime due sono tue, per quanto devi curartene; solo la terza è sovranamente tua.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Marco Aurelio
Altre frasi sugli stessi argomenti
Solo l'immaginazione dell'uomo fa sì che la verità trovi un'effettiva e inalienabile esistenza. L'immaginazione, e non l'invenzione, è la suprema padrona dell'arte come della vita.
Senza un'immaginazione, pensare è impossibile.
Spesso è la mancanza di immaginazione che impedisce a un uomo di soffrire troppo.
L'amore è una tela fornita dalla Natura e abbellita dall'immaginazione.
Gli effetti dell'immaginazione derivano dalla costituzione o del Corpo o della Mente.
C'è qualcosa di più importante della logica: l'immaginazione.
Quel che l'immaginazione coglie come cosa bella, quella dev'essere la verità.
Falstaff è il carattere più comico che abbia creato la fertile immaginazione di Shakespeare. Egli introdusse quel personaggio in tre de' suoi drammi, e lo presentò sotto aspetti sempre nuovi, senza mai esaurirne l'effetto.
La maggior parte della scienza umana è una costruzione basata sull'immaginazione.
Quello che noi ci immaginiamo bisogna che sia o una delle cose già vedute, o un composto di cose o di parti delle cose altra volta vedute.