Essere molto belli è come essere molto intelligenti: una menomazione sociale.— Aldo Busi
Essere molto belli è come essere molto intelligenti: una menomazione sociale.
La donna cerca nell'uomo di soddisfare il suo scompenso culturale, l'uomo cerca nella donna di soddisfare il suo scompenso naturale.
Mentre se i gay non lottassero per i propri diritti ma per quelli degli eterosessuali e viceversa, be', in questo caso avremmo una vera e propria Rivelazione.
Ci sono più spiegazioni che non portano a nulla, e sono definitive, di altre che portano a qualcosa ma rimangono aperte.
La vera, devastante solitudine non è di chi è solo da solo con se stesso, ma di chi è in due e dispera di poter essere di nuovo solo da solo.
Per essere liberi, basta accontentarsi di essere infelici e da soli.
La bellezza colpisce l'occhio, ma il merito conquista il cuore.
Le belle ragazze scavano la fossa.
La bellezza altro non è che un atteggiamento.
La bellezza è il mezzo con cui la donna conquista l'amante e spaventa il marito.
Il mistero della vita sta nella ricerca della bellezza.
Quando ero piccola, nessuno mi diceva mai che ero carina; bisognerebbe dirlo a tutte le ragazzine, anche se non lo sono.
Scuoto la testa per ricompormi. Il mio cuore batte furiosamente, e per qualche motivo arrossisco sotto il suo sguardo immobile. Sono totalmente sconvolta. I miei ricordi non gli facevano giustizia. Non è semplicemente bello: è la quintessenza della bellezza maschile mozzafiato, ed è qui.
L'uomo è capace di produre il bello solo nella misura in cui, lasciandosi trascinare dal puro desiderio d'amore (éros), si volge dalla bellezza naturale verso questa Idea e ne diviene partecipe contemplandola.
La bellezza promette sempre, ma non dà mai nulla.
La vera bellezza, dopotutto, consiste nella purezza del cuore.