Per essere liberi, basta accontentarsi di essere infelici e da soli.— Aldo Busi
Per essere liberi, basta accontentarsi di essere infelici e da soli.
Continuando a riscuotere successo con i ricatti sessuali, la gente continuerà a pensare che la sessualità è ricattabile, per pigrizia a convincersi del contrario.
L'intelligenza non è applicabile alla legge del profitto. L'intelligenza si affina e si perde.
La borghesia illuminata considera il povero una miniera inesauribile di ricchezza e la sfrutta in modo che si dica poi che è un modo intelligente.
L'Italia legale, dall'industria all'università, dalla cultura alla politica, era un immenso bacino geografico di ladrocinii. Si falsificava la vita in tutta omertà per meglio depredarla, asservirla, depistarla.
Le vere personalità sono quelle inventate: non c'è grandezza dove non c'è autoviolenza.
Se sei un uomo libero allora sei pronto per metterti in cammino.
Non voglio rimanere chiusa in gabbia né rimanere imbottigliata come acqua minerale. L'etichetta che mi avete affibbiato non corrisponde più al prodotto? Fatti vostri.
La libertà è un lusso.
Dovunque vorremo andare andremo, una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, con uno scafo e un ponte o delle vele, sì, la nave è fatta così, ma ciò che una nave è... ciò che la Perla Nera è in realtà... è libertà.
Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare.
La libertà, come tutti sappiamo, non fiorisce in un paese che sta sempre sul piede di guerra, o che si prepara a combattere. Una crisi permanente giustifica il controllo su tutto e su tutti, da parte del governo centrale.
La vera caratteristica della libertà è l'indipendenza, mantenuta con la forza.
Aumentare le capacità umane deve costituire una parte importante della promozione della libertà individuale.
La libertà più irriducibile alla deformazione ideologica è la stessa esistenza dell'individuo nel suo giore e nel suo patire.
Sono figlio della libertà, e a lei devo tutto ciò che sono.