Il presidente del PD è inesistente. Finché la sinistra sarà clericale sarà solo una brutta copia della destra.- Aldo Busi
Il presidente del PD è inesistente. Finché la sinistra sarà clericale sarà solo una brutta copia della destra.
Chi snatura le parole, snatura la realtà degrada ogni possibile naturalezza dei sentimenti.
Quando uno non ha più niente da far credere e deve raschiare il fondo del barile della sua criminalità politica e, spesso, psichica, chiama a suffragio la Chiesa e riecco che saltano fuori i più bruttarelli mostriciattoli della Storia, Dio-Patria-Famiglia, è giù olio di ricino.
Un uomo single non è un uomo solo, è, semmai, un uomo da solo.
Gli uomini avevano rinunciato per sempre a una felicità condivisa, le donne condividevano anche ciò che non avevano e non avrebbero mai avuto.
Ogni volta che viaggio, viaggio parecchio all'indietro.
La politica è il gioco de "l'ultimo che resta in piedi".
L'ipocrisia esteriore, essendo un peccato della morale, è una grande virtù politica.
Dobbiamo liberarci dal carcere degli affari e della politica.
La recitazione è stata una buona palestra per la carriera politica che si stava aprendo davanti a noi.
Il bizantinismo della politica italiana è favorito anche dalla spasmodica attenzione che noi giornalisti dedichiamo a ogni alito che soffi dal palazzo [...]. La politica italiana ruota spesso intorno al nulla. E anche il nulla, a volte, diventa una notizia.
L'essere oggetto di un processo politico è sempre ingiusto: la storia non si giudica nei tribunali, né i vincitori sono una credibile corte di giustizia.
La storia della politica del potere non è nient'altro che la storia del crimine nazionale e internazionale e dell'assassinio di massa.
Il male in politica è l'uso della forza contro il diritto, è l'uso della forza contro il consenso, è l'uso della menzogna contro la verità. È in definitiva, l'anticristianesimo o il non cristianesimo in atto.
Dopo le stragi mafiose in tutta Italia e la morte di Falcone e Borsellino è finito tutto. Il 61 a 0 dei seggi di Forza Italia in Sicilia è ineguagliabile, neppure Ceauçescu in Romania c'era riuscito.
In politica. come nella vita, il successo appartiene generalmente ai convinti e raramente agli scettici.