In politica. come nella vita, il successo appartiene generalmente ai convinti e raramente agli scettici.- Gustave Le Bon
In politica. come nella vita, il successo appartiene generalmente ai convinti e raramente agli scettici.
L'anarchia è ovunque quando la responsabilità non è da nessuna parte.
Una forte volontà ha spesso un forte desiderio per sostegno. Il desiderio è l'anima della volontà.
Nelle folle, l'imbecille, l'ignorante e l'invidioso sono liberati dal sentimento della loro nullità e impotenza, che è sostituita dalla nozione di una forza brutale, passeggera, ma immensa.
L'elettore vuol vedere lusingate le sue cupidigie e le sue vanità; il candidato deve coprirlo delle più stravaganti piaggerie, e non deve esitare a fargli le più fantastiche promesse.
Certe parole sembrano possedere un potere magico formidabile. Migliaia di uomini si son fatti uccidere per parole di non hanno mai compreso il significato, e spesso anche per parole che non hanno nessun significato.
Il bene pubblico richiede che si tradisca e che si menta e che si massacri.
Ogni volta che un uomo ha gettato un occhio lungimirante sulla carica, inizia a manifestarsi nel suo comportamento una decadenza.
Cerchiamo quindi di rimboccarci le maniche e di compiere i nostri doveri, e di comportarci in modo che se l'Impero Britannico e il Commonwealth dovessero durare per mille anni, gli uomini diranno comunque: "Questo fu il loro momento migliore."
Come ogni altra cosa in questi giorni di controversia, questa commissione, organizzata privatamente, si è trovata in una situazione controversa. Abbiamo deciso di non esprimere una richiesta di fondi sia all'Esecutivo che al Congresso. Era destinata ad essere una questione controversa.
Ho appena ricevuto il seguente telegramma dal mio generoso papà: 'Caro Jack: Non pagare un singolo voto in più del necessario. Che io sia dannato se pagherò per una valanga di voti'.
Quando un politico comincia a mentire vuol dire che sa ciò che vuole.
Tutte le madri vorrebbero che loro figlio diventasse Presidente, senza però fare prima il politico.
L'ipocrisia esteriore, essendo un peccato della morale, è una grande virtù politica.
Ho sentito la vita politica come un dovere e il dovere dice speranza.
Il sesso e la politica sono molto simili. Non devi essere bravo a farli per poterteli godere.