Vita, orrenda cosa che mi piaci tanto.
Lo zaino più pesante che spalle umane possano reggere sul loro cammino è quello di un'anima.
Correre incontro al pericolo è una forma della vigliaccheria.
Il riso è il profumo della vita di un popolo civile.
Per avere il diritto di disprezzarlo, il passato, bisogna prima conoscerlo. Giustissimo. Ma anche il futuro, per avere il diritto di disprezzarlo, bisogna prima conoscerlo.
Non vi è sposa fedele che almeno con gli occhi non abbia tradito il coniuge parecchie volte.
Finché porterai un sogno nel cuore, non perderai mai il senso della vita.
Scopo della vita il guadagno, per arricchirsi chi può, e chi non può per campare.
La vita io l'ho castigata vivendola.
Che successo! Se prima della fine della propria vita si rassomiglia, anche da lontano, a ciò che si è sempre voluto essere.
Quel che di bello c'è nella vita è sempre un segreto... Per me è stato così... Le cose che si sanno sono le cose normali, o le cose brutte, ma poi ci sono i segreti, ed è lì che si va a nascondere la felicità.
Ci sono due scopi nella vita: il primo è di ottenere ciò che vogliamo; il secondo di godercelo. Solo gli uomini più saggi riescono a compiere il secondo.
Non essere così triste e pensieroso, ricorda che la vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo.
Quando hai finito di cambiare sei finito.
Nessuno deve pensare che, nel corso della vita, tutto debba sempre andargli bene, perché la sorte è volubile e dopo un lungo periodo di sereno è inevitabile che venga il brutto tempo.
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita!