Ci vuole pazienza, soprattutto nell'amore.
Così è l'amore. Comincia con un mistero e la risposta da dare a quel mistero è il segreto della sua durata.
Se gli uomini sapessero che per amare una donna bisogna amare la bambina che è in lei.
Quando sei tu a darmi le spalle, è la vita che mi dà le spalle.
Devi amare quello che fai. Ogni dolce ha la sua storia: la persona per cui lo prepari, i sentimenti che provi mentre lo prepari... ogni cosa entra nelle mani e mentre impasti pensi con le mani, ami con le mani e crei con le mani.
L'amore non è per raggiungere la felicità, che quella è fuggevole e a cercare di procurarsela scappa sempre, ma l'amore è per raggiungere la gioia di vivere, che non c'entra con la felicità ma con la vita.
Tutte le grandi realizzazioni nella vita richiedono tempo.
È giusto chi mantiene le sue promesse quando ne fa una ed è paziente nelle tribolazioni, e nelle avversità e nel momento di disagio.
Io e la pazienza abbiamo strappato le foto in cui eravamo insieme.
Pazienza, quella mescolanza di coraggio morale e pavidità fisica.
L'arte, questa dea apparentemente così spirituale, aveva d'uopo di tante cose futili! Di un tetto sopra il capo, di strumenti, di legni, di creta, di colori, di oro: esigeva lavoro e pazienza.
È molto strano che gli anni ci insegnino la pazienza - che più breve sia il nostro tempo, più grande sia la capacità di aspettare.
La persona giusta non è quella che sarà in grado di calmare le nostre ansie e di riempire le nostre attese, ma colei che imparerà ad accettarci come siamo, con le nostre fratture e le nostre contraddizioni. Anche quando noi stessi facciamo fatica a sopportarci.
La pazienza è la virtù di chi ha tempo da perdere.
La pazienza è la migliore delle scienze.
Saggiamente e con lentezza; inciampano quelli che corrono veloce.