L'ordine è la prima legge del cielo.
Essere arrabbiati è vendicare le colpe degli altri su noi stessi.
Bisogna insegnare agli uomini avendo l'aria di non insegnare affatto, proponendo loro cose che non sanno come se le avessero soltanto dimenticate.
Perché l'uomo non ha una visione microscopica? Per questa semplice ragione, ch'Egli non è una mosca.
In tutta la mia vita non ho mai conosciuto un uomo che non fosse capace di sopportare le disgrazie di un altro da perfetto cristiano.
Le parole sono come le foglie, dove abbondano raramente nascondono un frutto.
Dio ha inserito un'arte segreta nelle forze di natura in modo da consentire a quest'ultima di modellarsi passando dal caos a un perfetto sistema del mondo.
Una cantina, un garage e una soffitta puliti sono segno di una vita vuota.
Il futuro appartiene a coloro che sanno qual è il loro posto.
Il governo dell'uomo da parte dell'uomo, sotto qualsivoglia nome si mascheri, è oppressione; la più alta perfezione della società si trova nell'unione dell'ordine e dell'anarchia.
Io vorrei avvisarvi che non attribuisco alla natura la bellezza o la deformità, l'ordine o la confusione. Solo in relazione alla nostra immaginazione possiamo chiamare le cose belle o brutte, ben ordinate o confuse.
L'ordine delle idee deve procedere secondo l'ordine delle cose.
Non è che gli abitatori di slums non possano fare a meno della sporcizia e della promiscuità, come ama credere la borghesia panciuta [...] Si dia al popolo una casa decente e il popolo imparerà in breve a tenerla in modo decente.
Ogni modello di ordine spaziale divide gli esseri umani in «desiderabili» e «indesiderabili.
E' nel grande ordine che vi è un piccolo disordine.
Un laboratorio pulito e in ordine indica un chimico pigro.