Congratulazione : la veste elegante dell'invidia.
Rugiada. Leggera traspirazione notturna della superficie terrestre inventata per nutrire i teneri mirtilli e i poeti sospirosi.
Destino: Misteriosa entità che dovrebbe controllare tutte le sorti umane e che viene invocata soprattutto da chi sbaglia per scusare il proprio insuccesso e dai tiranni per giustificare i propri crimini.
Diario. Documentazione quotidiana di una parte della propria vita che si può raccontare a se stessi senza arrossire.
Uccidere. Creare un posto vacante senza creare un successore.
Matrimonio. Lo stato o condizione di una piccola comunità, costituita da un padrone, una padrona e due schiavi; in tutto due persone.
L'eleganza è un atteggiamento, non è legata ad un capo di vestiario! Si può imparare ad essere vestiti bene, ma non necessariamente si impara ad essere eleganti. Ci si muove in un certo modo, ci si siede in un certo modo. Le mani, il viso hanno un atteggiamento elegante nelle movenze.
La grazia circonda l'eleganza e la riveste.
L'eleganza è la comodità degli spiriti delicati.
L'eleganza si vede; la classe si sente.
Con un abito da sera e una cravatta bianca, chiunque, anche un agente di cambio, può far credere di essere una persona civile.
Ogni persona che induca a pensare quanto costa l'abito che porta, non lo sa portare.
L'eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo.
Il buon gusto nel vestire è qualcosa di innato, come la sensibilità del palato.
Ma l'eleganza è innata. L'eleganza è un atteggiamento, non è legata ad un capo di vestiario! Si può imparare ad essere vestiti bene, ma non necessariamente si impara ad essere eleganti.
L'unica vera eleganza è nella mente: se ci arrivate, il resto viene da sé.