Consolazione: la consapevolezza che un uomo migliore sia più sfortunato di te.- Ambrose Bierce
Consolazione: la consapevolezza che un uomo migliore sia più sfortunato di te.
Assurdità: Un'affermazione o un credo chiaramente in contrasto con le proprie opinioni.
Fedeltà: una virtù peculiare a coloro che stanno per essere traditi.
Amicizia: una nave abbastanza grande per portare due persone quando si naviga in acque tranquille, ma riservata ad una sola quando il mare si fa agitato.
Scusarsi. Porre le premesse di future offese.
Lapidare. Rimproverare a suon di pietre.
Sono pochissime le volte che prendiamo consapevolmente una decisione riguardante avvenimenti che stanno al di là della nostra visuale.
Quando siete autoconsapevoli, assumete un atteggiamento critico verso ciò che state facendo e vi chiedete: Che cosa significa questo per me?
Solo quando conosci te stesso il tuo cervello può servirti come uno strumento preciso ed efficiente. Conosci i tuoi difetti, le tue passioni e i tuoi pregiudizi così che puoi separarli da ciò che vedi.
Esercitati a vivere con maggiore consapevolezza. Fa' fluire la tua energia verso gli altri a partire dal cuore: dapprima verso le persone che conosci, poi, a poco a poco, verso il mondo intero. Rendi sempre benefico il tuo influsso sugli altri.
Una volta che crediamo in noi stessi, possiamo rischiare curiosità, meraviglia, delizia spontanea, o qualsiasi esperienza che rivela lo spirito umano.
Sono consapevole di ciò che manca nella mia vita.
Sollievo micidiale: credere a quel che si dice e venir straziati da quel che si crede.
Tempo e consapevolezza sono la stessa cosa.
Nel mentre che vive, l'uomo non ha sentimento della propria vita; deve passare un po' di tempo perché essa, al pari di un suono, gli si renda udibile.
La religione è la coscienza di sé e la consapevolezza del proprio valore dell'uomo, il quale o non ha ancora acquistato la propria autonomia o l'ha già perduta.