Eguale. Non peggiore di qualcos'altro.— Ambrose Bierce
Eguale. Non peggiore di qualcos'altro.
Confine. In geografia politica, linea immaginaria tra due nazioni, che separa i diritti immaginari dell'una dai diritti immaginari dell'altra.
Commestibile: buono da mangiare, sano e digeribile come un verme per un rospo, un rospo per un serpente, un serpente per un maiale, un maiale per un uomo e un uomo per un verme.
Seccatore. Persona che parla quando tu vorresti che ascoltasse.
Destino. L'autorità di un tiranno per un crimine e la scusa di uno sciocco per un fallimento.
Assurdità : Argomentazione di un avversario.
L'uguaglianza deve essere il primo cardine dell'educazione dei giovani.
L'uguaglianza può regnare solo livellando le libertà, per loro natura disegueli.
La completa eguaglianza implica l'universale mancanza di responsabilità.
Quella secondo la quale tutti gli uomini sono eguali è un'affermazione alla quale, in tempi ordinari, nessun essere umano sano di mente ha mai dato il suo assenso.
L'uguaglianza che noi esigiamo è il grado più sopportabile della disuguaglianza.
Le cose non accadono sempre per imitazione generata dal desiderio di essere tutti uguali? È su questo che si basano i processi sociali, lo sviluppo individuale.
Vivere nel mondo di oggi ed essere contro l'uguaglianza per motivi di razza o colore è come vivere in Alaska ed essere contro la neve.
Non è che ognuno nasca libero e uguale, come dice la Costituzione, ma ognuno vien fatto uguale. Ogni essere umano a immagine e somiglianza di ogni altro.
Il principio fondamentale di eguaglianza non prescrive eguale o identico trattamento; prescrive eguale considerazione. Un'eguale considerazione di esseri differenti può portare ad un trattamento differente e a differenti diritti.