Quale mortale può lottare con una creatura dei suoi sogni?
Diavolo. Responsabile di tutte le nostre pene e padrone di tutte le cose belle e allettanti di questo mondo. È stato creato dall'Onnipotente, ma è stato condotto sulla terra da una donna.
Dilettante: Pubblica calamità che scambia il gusto con il talento e confonde la sua ambizione con le sue capacità effettive.
Presente: quella parte dell'eternità che separa il regno della delusione da quella della speranza.
Privilegio. Il diritto di respirare, senza doverselo acquistare allungando una mancia.
Storia. Resoconto per lo più falso di eventi per lo più irrilevanti provocati da sovrani per lo più mascalzoni e da soldati per lo più folli.
La libertà è uno stato di grazia e si è liberi solo mentre si lotta per conquistarla.
La battaglia della vita è, in molti casi, combattuta in salita; e vincerla senza lottare significherebbe forse vincerla senza onore. Se non ci fossero difficoltà non ci sarebbe successo; se non ci fosse nulla per cui lottare, non ci sarebbe nulla da conquistare.
La semplicità del comportamento, come la tranquillità e la buona volontà, l'enfatizzare le virtù più semplici, era parte di un disperato patto con gli dèi ed erano state raggiunte attraverso lotte inimmaginabili.
Non andare mai a letto arrabbiato. Stai alzato e combatti.
Il più piccolo sforzo non è perduto. Ogni piccola onda sull'oceano porta aiuto alla bassa marea o al flusso delle onde, ogni goccia di pioggia fa saltare qualche fiorellino, ogni lotta diminuisce il dolore umano.
Primo nel banchetto, ultimo nella rissa.
Sono l'eterno ed incorruttibile nemico giurato del contrabbando di alcool.
La politica deve essere conquista, deve essere senza rete. Bisogna sudare e combattere, essere pronti a rimettersi in gioco. Come diceva Clint Eastwood: "Se vuoi una garanzia, allora comprati un tostapane".
Spazzeremo via tutti questi subumani dalla faccia della Terra.
L'arte di vivere assomiglia più alla lotta che alla danza.