Il mondo è un bel posto e per esso vale la pena di lottare.- Ernest Hemingway
Il mondo è un bel posto e per esso vale la pena di lottare.
A dirle, le cose belle non succedono.
Gli uomini veramente coraggiosi non hanno nessun bisogno di battersi a duello, mentre molti vigliacchi duellano in continuazione per farsi credere coraggiosi.
Essere uomo è un mestiere difficile, soltanto pochi ce la fanno.
Ora, una parola curiosa per esprimere tutto un mondo e tutta una vita.
Il vino è uno dei maggiori segni di civiltà nel mondo.
Una delle proprietà generali dei campi è l'esistenza al loro interno di lotte per imporre al campo stesso la visione dominante.
Volere arrestare la democrazia sembrerà allora voler lottare contro Dio.
Meglio aver combattuto e aver perso, che non avere neanche combattuto.
Non devi lottare contro i tuoi pensieri: sono più forti di te. Se vuoi liberarti di essi, accettali. Segui il loro corso e vedrai che, alla fine, si stancheranno e ti lasceranno in pace.
Quale mortale può lottare con una creatura dei suoi sogni?
Il problema del lottare per la libertà degli uomini è che uno spende gran parte del proprio tempo a difendere dei mascalzoni. Perché è in prima istanza contro i mascalzoni che vengono emesse le leggi oppressive e l'oppressione deve venire fermata all'inizio se la si vuole fermare davvero.
Meglio usare la penna che le mani, è un modo più elegante di dare cazzotti.
Fintanto che tieni a terra una persona, una certa parte di te deve rimanere a terra per trattenerla giù e questo significa che non puoi salire come altrimenti potresti.
La social-democrazia è semplicemente l'incorporamento della moderna lotta della classe proletaria, una lotta che è guidata da una coscienza delle proprie storiche conseguenze.
Voglio la pace e sono disposto a combattere per averla.