Quando una donna insiste per l'uguaglianza tra i sessi, sta rinunciando alla propria superiorità.- Anatole France
Quando una donna insiste per l'uguaglianza tra i sessi, sta rinunciando alla propria superiorità.
È male far fare servilmente agli altri quel che possiamo far da noi con nobile arte.
S'impara soltanto divertendosi.
Il futuro è nascosto dietro le ombre degli uomini che lo fanno.
Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
Che cos'è il genio se non l'arte di rendere gradevole la sofferenza?
Le donne non sono altro che organi genitali articolati e dotati della facoltà di spendere tutto il denaro che uno possiede.
La donna è stata il secondo errore di Dio.
La donna che dopo una lite chiude la propria porta dall'interno, non temiate che si suicidi: si sta provando un cappello.
Le donne sono come gli asini ma noi le amiamo, si le amiamo sinceramente come del resto amiamo gli asini, i pesci, i cavalli.
Una donna si sacrificherà sempre, se gliene date l'occasione. È la sua forma preferita di autoindulgenza.
Le donne hanno una maniera tutta particolare di tormentarsi.
È forse impossibile trovare una donna veramente sincera, che non finga. Ma per la stessa ragione le donne scoprono facilmente la finzione altrui, e non è consigliabile tentare di ricorrervi nei loro riguardi.
Superiorità della donna. L'uomo chiede alla donna di essere bella, lei chiede a lui di essere intelligente.
Le donne più sciocche: quelle che vanno subito a raccontare tutto; al primo orecchio che capita; e prima che le cose siano veramente successe.
Mai fidarsi di una donna che dice la sua vera età. Una donna capace di dir quello è capace di dir tutto.