La donna, il più delle volte, non cede all'amore-passione che all'età in cui la solitudine non si teme più.
Il futuro è nascosto dietro le ombre degli uomini che lo fanno.
È male far fare servilmente agli altri quel che possiamo far da noi con nobile arte.
L'amore degli uomini è di basso livello ma s'eleva in erte dolorose e conduce a Dio.
La vita insegna che non si è felici se non a prezzo di qualche ignoranza.
Una parigina innamorata smentisce la sua natura e vien meno alla sua funzione: esser di tutti, come un'opera d'arte.
La lussuria delle donne è fetida e più soffocante che negli uomini, e quindi deve essere domata più energicamente con l'astinenza dal cibo.
La femmina, amico, è una gran cosa, tutto il mondo ne delira: la fiera, l'uccello, il piccolo maggiolino, tutti sono vivi per questo! E al di fuori di ciò di che si può vivere?
L'angelo della famiglia è la donna.
Una donna che tira su dodici bambini impara qualcosa in più dell'alfabeto. I bambini sono più utili dell'aritmetica, per farti conoscere il mondo.
Per imporre una nuova idea è sufficiente rivolgersi alle donne. Esse se ne impossessano subito perché non vanno troppo per il sottile, la propagano immediatamente e la sostengono a spada tratta essendo ostinate e testarde.
Le donne non hanno niente da dire, ma lo dicono benissimo.
Vi sono nella vita di un uomo momenti in cui il sorriso di una donna può avere risultati importanti quanto quelli di una esplosione di dinamite.
Ahimè, dubito che la pietà e l'amore siano così simili come sostengono i poeti, poiché raramente vedo nascere compassione di fronte alla situazione delle donne, a meno che esse non siano belle.
Fanno delle cose, le donne, alle volte, che c'è da rimanerci secchi. Potresti passare una vita a provarci: ma non saresti capace di avere quella leggerezza che hanno loro, alle volte. Sono leggere dentro. Dentro.
L'onestà delle donne è spesso amore della propria reputazione e della propria tranquillità.
Login in corso...