Governare vuol dire fare dei malcontenti.— Anatole France
Governare vuol dire fare dei malcontenti.
L'opinione degli altri non vale il sacrificio di uno solo dei nostri desideri.
Che cos'è il genio se non l'arte di rendere gradevole la sofferenza?
Facendone un peccato il Cristianesimo ha fatto molto per il sesso.
Non perdiamo nulla del passato. Solo con il passato si forma il futuro.
Una donna sincera è quella che non dice bugie inutili.
Il governo è come un bambino. Un canale alimentare con un grande appetito ad un estremità e nessun senso di responsibilità dall'altra parte.
Il miglior governo è quello che ti ricatta il minimo possibile per lasciarti in pace.
Gli uomini si governano con la testa. Non si gioca a scacchi col buon cuore.
Quando la forma di governo non ammette altro libero esercizio di religione che quello della Nazione o dello Stato, non v'ha allora libertà di coscienza.
È vero che dopo tutte le gaffe dei ministri del nuovo governo, Berlusconi ha deciso che i suoi risponderanno alle interrogazioni parlamentari in play-back?
Questo non è più un governo del popolo, con il popolo, e per il popolo. È un governo delle corporazioni, con le corporazioni, e per le corporazioni.
Non darei mezza ghinea per vivere sotto una forma di governo piuttosto che sotto un'altra. È una cosa che non riveste alcuna importanza per la felicità del singolo.
Qualora un governo sia salito al potere attraverso qualche forma di consultazione popolare, fraudolenta o no, e si mantenga almeno un'apparenza di legalità costituzionale, è impossibile che l'impulso alla guerriglia si produca, poiché non tutte le possibilità di lotta politica si sono esaurite.
Da mesi leggo sui giornali che Renzi vuole il posto di Letta: se avessi ambizioni personali, avrei giocato un'altra partita, non mi sarei messo a candidarmi alla segreteria del Pd.
In Inghilterra, il sistema è gentile e la gente è ostile. In America, la gente è amichevole, e il sistema è brutale.