La conoscenza che gli aristocratici danno per scontata, la dobbiamo pagare con i nostri giovani.
Una legge che permetta di cantar canzoni non c'è.
I colpevoli, per mancanza di prove, stanno per intanto sotto chiave, ma conto di metterli fuori entro una settimana circa. Per ignoranza han trasgredito gli ordini!
L'indifferenza è una paralisi dell'anima, una morte prematura.
La felicità è una ricompensa che giunge a chi non l'ha cercata.
Che fortuna possedere una grande intelligenza: non ti mancano mai le sciocchezze da dire.
Darei la vita per non morire.
Si fa un bel guadagno a sacrificare il piacere al fine di evitare il dolore.
Il sacrificio ed il distacco richiesti dalla castità mantengono l'io personale unito, aprendo la strada ad un possesso più autentico. Il sacrificio non annulla il possesso, è la condizione che lo potenzia.
Mentre nelle forme «purificate» di induismo brahmanico l'idea del sacrificio è rimossa dal rito e confinata nel regno del simbolismo o della mitologia, nella religione popolare di villaggio il sacrificio di sangue è parte integrante del culto delle dee locali.
Cosa sei disposto a sacrificare per ciò in cui credi?
Il progresso di un artista è un continuo sacrificio, una continua estinzione della personalità.
Devono sempre esserci dei credenti. Gli scemi, gli idioti, quelli che sentono voci, quelli che parlano in lingue incomprensibili. Siamo i vostri mattoidi. Cediamo la nostra vita per rendere possibile la vostra mancanza di fede.
Ho esitato un po' prima di scrivere che avrei dato volentieri la vita per un amico ... ma sono convinto che non si trattasse di un'esagerazione e che non solo sarei stato pronto a morire per un amico, ma l'avrei fatto quasi con gioia.
A chi non è capitato, almeno una volta, di sacrificare se stesso per il proprio buon nome?
La vita non è, e non è mai stata, una vittoria in casa per 2-0 contro i primi in classifica con la pancia piena di patatine fritte.
Login in corso...