La politica è l'arte del compromesso.- Antonio Di Pietro
La politica è l'arte del compromesso.
Io credo profondamente in Internet come strumento di democrazia e farò in modo di impedire che sia messo sotto controllo.
Internet conta per lo sviluppo del Paese più del petrolio. Muove informazioni, processi, dati, intelligenze. Non va controllato, va sviluppato.
Il silenzio uccide, il silenzio è un comportamento mafioso.
Il mio partito viene sempre più visto come la vera, unica opposizione al modello fascistoide di governo berlusconiano, fatto di furbizie, favoritismi, leggi ad hoc, manganelli e accenni di xenofobia.
Tu non sai, non puoi sapere, quant'è difficile la vita di un politico. La politica assorbe ogni minuto del giorno o della notte, ogni grammo della tua energia. Non c'è riposo, né relax.
Clinton ha mentito. Un uomo può dimenticare dove parcheggia o dove vive ma non può mai dimenticare il sesso orale, non importa quanto brutto sia stato.
La politica è l'arte di impedire alla gente di impicciarsi di ciò che la riguarda.
Politica: conduzioni di affari pubblici per interessi privati.
In generale, la democrazia dà poco ai governanti e molto ai governati. Il contrario avviene nelle aristocrazie, in cui il denaro dello stato va soprattutto a profitto della classe dirigente.
Tutti i sistemi politici consistono nel dedurre un massimo d'errori da un minimo di verità.
Chi gode d'una ferma autorità presto apprende che la sicurezza, e non il progresso, è la più grande lezione nell'arte del governo.
Il bene pubblico richiede che si tradisca e che si menta e che si massacri.
Quando a una cena un'ospite gli disse che non le piaceva né la sua politica né i suoi baffi, Winston Churchill rispose, "Signora, non vedo ragione al mondo perché lei debba entrare in contatto con l'una o con gli altri".
I risultati dei cambiamenti politici sono raramente quelli che i suoi amici sperano o che i suoi nemici temono.