L'ipocrisia è il preludio alla castrazione intellettuale.
Un vecchio libro, un buon couchage, una torta o un caffè. Ecco tutti i piaceri della vita: e poi, bisognerà cancellarne, a mano a mano!
Gli amici sono coloro coi quali parli schietto e osceno, ti vesti come tutti i giorni, e che non ti impongono dei seccatori supplementari.
Bisognerebbe davvero, in questo secolo d'idealisti con il cardo sotto la coda, dar l'esempio di un materialismo di buona lega, di un umanesimo epicureo.
Soltanto il vero libertino conosce quanto vi sia di orribile nella donna.
L'ipocrisia è la menzogna della menzogna.
La solidarietà femminile tra conduttrici non esiste. Pura ipocrisia, e sono l'unica a dire la verità. Tra donne c'è sempre il dentino avvelenato.
Quel tanto di ipocrisia che aveva riscontrato nella vita sociale aveva molto turbato Homer: la gente, persino le brave persone ? chè certo Wally era una brava persona ? facevano un sacco di critiche a qualcuno con cui poi si mostravano perfettamente affabili.
Il più difficile e faticoso di tutti i vizi, l'ipocrisia è un compito ventiquattro ore su ventiquattro.
La nostra vita è una catena di menzogne tessuta con molta grazia; con una grazia che se volessimo sempre scoprire la discordanza tra gli atti e le parole, tutte le persone sembrerebbero ipocrite...
Lo so divento antipatico ma è sempre meglio che ipocrita.
La differenza tra l'ipocrita e il cinico è che l'ipocrita accetta d'incomodarsi.
L'ipocrisia è l'omaggio che la verità rende all'errore.
Ipocrita: assisteva tutte le domeniche alle Sacre Finzioni.
Nelle persone di capacità limitate la modestia è semplice onestà, ma in chi possiede un grande talento è ipocrisia.