Se ti danno due ordini contraddittori, obbedisci a entrambi.
Le probabilità che il pane cada sul lato imburrato sono direttamente proporzionali al costo del tappeto.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza.
Si cade sempre dalla parte da cui si pende.
I saggi sono contenti quando scoprono la verità, gli idioti quando scoprono la falsità.
Sforzo * Tempo = CostanteDato all'inizio un tempo lungo per fare qualcosa, lo sforzo iniziale sarà modesto. Quando il tempo si riduce a zero, lo sforzo tende all'infinito.
Chi obbedisce a se stesso soffoca non meno di chi obbedisce ad altri. Soltanto l'incoerente non soffoca, colui che si dà ordini ai quali si sottrae. Talvolta, in circostanze particolari, è giusto soffocare.
L'abuso e la disubbidienza alla legge, non può essere impedita da nessuna legge.
Ero un giovane pazzo che si lasciava accecare dalle sue passioni e che ha obbedito solo agli impulsi del momento.
Bassezza degli uomini che arrivano a sottomettersi alle bestie, fino ad adorarle.
La cosa meravigliosa che si nota nel corso della storia è la pazienza con la quale uomini e donne si sottomettono ai fardelli inutilmente imposti su di loro dai loro governi.
Le mogli siano sottomesse ai mariti come al Signore; il marito infatti è capo della moglie, come anche Cristo è capo della Chiesa, lui che è il salvatore del suo corpo. E come la Chiesa sta sottomessa a Cristo, così anche le mogli siano soggette ai loro mariti in tutto.
Quando qualcuno domanda un'obbedienza cieca, saresti un folle se non sbirciassi.
L'autorità del grado non conta. L'italiano non si inchina davanti al berretto. Nulla lo indispone più dell'uniforme. Ma obbedisce al prestigio personale ed alla capacità di interessare sentimentalmente o materialmente la folla.
Come regine, le foglie si muovono gentilmente, e le loro ombre obbediscono con naturale sincronismo... a loro importerebbe di me se sapessero che sono qui, e le sto osservando, e sto desiderando di poter danzare come loro?
Essere perfettamente obbedienti significa essere perfetti come è perfetto il nostro padre celeste.